Kiehl’s lancia la sua prima sheet mask

Le maschere in tessuto fanno furore e non c’è tra di noi chi non le abbia provate almeno una volta, innamorandosene pazzamente. Sono più comode delle maschere in crema perché non sporcano, si indossano facilmente, sono confortevoli sulla pelle e offrono mille possibilità di trattamenti diversi.

Era solo questione di tempo dunque perché si adattassero al trend anche i marchi che finora non proponevano la loro variante della sheet mask. Arriva sul mercato anche Kiehl’s, brand già noto e apprezzato per i suoi prodotti dedicati a viso e corpo.

Nel corso dei suoi ben 167 anni di esistenza, il marchio cosmetico ha proposto dalla crema mani al siero occhi passando per creme viso e corpo e trattamenti speciali ma è la prima volta che lancia la sheet mask e siamo subito molto incuriositi.

È un prodotto molto, molto speciale. Si chiama Instant Renewal Concentrate Mask e offre una formulazione super idratante con speciali olii pressati a freddo. Si tratta di olii amazzonici davvero particolari e difficili da trovare in altre proposte cosmetiche, tutti dall’altissimo potere idratante ed emolliente.

Nello specifico la formulazione concentrata di cui è intrisa questa maschera contiene olio di copaiba, olio di pracaxi e olio di andiroba. Idratano e ammorbidiscono pelle, le donano omega 6, la rendono luminosa e rimpolpata.

La maschera è composa da due parti, una pensata per la zona T e una per la zona delle guance e del mento, per differenziare il trattamento a seconda delle aree del viso che necessitano di vari gradi di idratazione.