Rossetto Red Door Red di Elizabeth Arden

Elizabeth Arden lancia un rossetto in edizione limitata come parte della nuova campagna March On dedicata alle donne. Lo fa con la collaborazione dell’attrice Reese Witherspoon che diventa testimonial e narratrice in prima persona di una iniziativa che mira a unire le donne e aiutarle a realizzare il loro pieno potenziale.

La campagna celebra anche i 100 anni del voto alle donne in Inghilterra e non a caso viene lanciata proprio nel mese di Marzo che vede anche la ricorrenza della Festa Internazionale della Donna. Il 100% dei proventi dalla vendita di questo rossetto va a UN Women per supportare le donne di tutto il mondo che combattono per la parità, il rispetto, il diritto alla realizzazione personale.

Il rossetto è declinato in rosso, simbolo di sicurezza di sé e libertà. Lo era già ai tempi delle suffragette che lo indossavano durante le marce a New York nel 1912. La scelta del rosso diventa quindi un simbolo di unificazione tra le donne che rivendicano la loro forza.

Il voto alle donne fu molto significativo per Elizabeth Arden e ancora oggi il brand sottolinea il suo impegno rispetto ai diritti delle donne. Lo fa anche con questo nuovo lancio speciale e in limited edition.

Il lipstick si chiama Red Door Red che è anche il colore della celebre porta rossa usata come logo dalla maison cosmetica ispirandosi alla stessa porta rossa degli storici saloni di bellezza di Elizabeth Arden.