Gucci Bloom Acqua di Fiori

È tempo di rinnovare le fragranze con l’arrivo della bella stagione e Gucci non se lo fa dire due volte: nasce Bloom Acqua di Fiori, una nuova interpretazione del profumo Bloom lanciato dalla maison italiana nel 2017.

Alessandro Michele, che dirige la casa di moda con piglio creativo e contemporaneo, ha voluto alleggerire la profumazione Bloom aggiungendo una virata più fresca al bouquet floreale che ne costituisce il cuore.

I nuovi accordi olfattivi sono pieni di energia, giovanili e dinamici. Si tratta in particolare di galbano e ribes che si sposano alle note originali, cioè tuberosa assoluta, estratto di gelsomino e rangoon creeper noto anche come caprifoglio cinese.

Il profumo è stato ideato dal naso Alberto Morillas, tra i creatori più prolifici e richiesti dalle maison di tutto il mondo. È disponibile nella variante eau de toilette nei due formati da 50 e 100 ml.

Anche il flacone in vetro opaco rosa richiama il bouquet di fiori che custodisce ed è deliziosa da esporre sul vanity table già a partire dalla scatola, adornata da tralci con fiori e farfalle, simbolo di primavera.