Nars lancia una collezione speciale in collaborazione con Erdem, il marchio di abbigliamento che ha di recente collaborato con HM e ha firmato anche alcuni dei look più memorabili di Kate Middleton.
La collezione si chiama Strange Flowers e sin dal packaging, ideato da Erdem Moralioglu, ci fa innamorare a prima vista. La collezione è stata svelata in anteprima nel corso della London Fashion Week, proprio durante la sfilata di Erdem.
I prodotti della linea sono stati utilizzati anche nel backstage della sfilata per truccare le modelle che sono uscite in passerella. Si tratta di prodotti perfetti per tutte le stagioni perché consentono di creare look adatti sia alla leggerezza della primavera che alle atmosfere più calde dell’autunno. E soprattutto si accordano ad ogni stile grazie ad una grande versatilità.
L’ispirazione com’è chiaro sin dal nome proviene dai fiori ma con una virata originale rispetto al solito. La progettazione della linea ha richiesto ben 18 mesi di lavoro e il risultato ci sembra più che convincente.
“Ero molto attratto dalla possibilità di esplorare la mia estetica in collaborazione con Nars – ha dichiarato Erdem – e vedere fino a che punto era possibile spingersi miscelando elementi diversi per colore e tipo di prodotto. È stato affascinante sviluppare nuovi pigmenti e palette cromatiche tanto quanto immaginare i cosmetici in sé.”
La collezione comprende 13 prodotti che vanno dai rossetti agli ombretti, dai blush liquidi alle tinte passando per matite e palette multiple con polveri per occhi, viso e guance. E il packaging con le illustrazioni floreali di Erdem è assolutamente imperdibile. Il lancio ufficiale è atteso per Aprile.