Il nuovo pigmento iridescente di Mac

Iridescenze, colori fiabeschi, finiture scintillanti e pieni di riverberi sono all’ordine del giorno tra le collezioni più recenti, basti pensare ai gloss olografici di Stellar Beauty. Anche Mac decide di non restare indietro e accogliere il trend con un nuovo pigmento iridescente.

Avvistato in anteprima nel backstage del London College of Fashion show, il nuovo pigmento scintillante dai riverberi di mille colori rimanda subito all’idea di arcobaleni, unicorni, fondali marini, sirenette.

Non si può fare a meno di pensare all’immaginario che istintivamente leghiamo a certi colori e a certe iridescenze. Ma per il momento bisognerà attendere con pazienza prima di averlo tra le proprie mani, a disposizione per i propri trucchi.

Il pigmento è stato utilizzato in anteprima durante la settimana della moda londinese dalla make-up artist Claire Mulleady che ha creato look perlescenti e glitterati unendo il pigmento ad un gloss lucidissimo.

È questa la vera forza dei pigmenti, potersi declinare in mille modi: sulle labbra, sugli occhi, sul corpo, sulle guance. In questo caso la truccatrice se n’è servita come ombretto ma noi non vediamo l’ora di usarlo anche miscelato alla crema corpo nelle prossime serate estive.

I dettagli? Si chiama Iridescent White ed entrerà a far parte della linea permamente di pigmenti glitter di casa Mac già a partire dai prossimi mesi, allo stesso prezzo dei pigmenti già in collezione. Non resta che pazientare.