Quando arriva la primavera abbiamo voglia di schiarire i capelli e alleggerirci non solo nell’abbigliamento ma anche nei colori. Il trend che non tramonta mai è il biondo, nelle sue mille varianti, eppure possiamo ammettere che non eravamo pronte a questo biondo in particolare.
Le americane lo hanno già soprannominato Mac Cheese, è un biondo con una decisa virata gialla, più che intensa, quasi manga. Le it girls su Instagram ci stanno già giocando divertendosi moltissimo ma noi restiamo un po’ scettiche.
Ci sembra che il trend possa rischiare pericolosamente di sfuggire di mano facendoci somigliare più ad un personaggio tra i Simpsons e Spongebob che ad una it girl che segue le mode e le anticipa prima di tutti gli altri.
Chissà, magari quest’estate sulle spiagge più frequentate si vedranno chiome giallo girasole ma ci permettiamo di dubitarne. Tuttavia la tendenza ve la segnaliamo perché ci incuriosce comunque scoprire quali vie a volte bizzarre possono prendere i trend del momento.
È un colore che piacerebbe a Jeremy Scott per le sue modelle dallo stile mai convenzionale e infatti tra le ultime sfilate alla New York Fahion Week si sono avvistate modelle con parrucche giallo vivo. Preparatevi, l’invasione è cominciata.