Christian Siriano di strada ne ha fatta da quando fu scoperto il suo talento a Project Runway e ora firma una speciale collezione insieme al marchio cosmetico Elf. Dieci anni dopo la sua prima sfilata alla New York Fashion Week lo stilista è pronto per un nuovo lancio molto speciale.
È una linea assolutamente brillante, divertente, piena di colori vibranti, in pratica la summa stessa del carattere dell’esplosivo designer. Le tonalità sono accese, addirittura al neon, specialmente nella palette di ombretti che comprende nove colori squillanti.
Si chiama The Bold Bouquet e l’ispirazione sembra provenire direttamente dagli ultimi anni Ottanta, quando certe tonalità erano all’ordine del giorno. D’altronde quel decennio e quello stile sono ormai tornati in auge senza ombra di dubbio.
Due soli sono i toni neutri mentre tutti gli altri sono accesi e determinati a creare un look assolutamente appariscente, perché l’understatement non si sappia neanche dove stia di casa. Alcuni colori sono adatti anche a creare punti luce sul viso per un trucco davvero completo.
Per le labbra la linea comprende un olio nutriente con vitamina E, olio di jojoba e olio di albicocca, per un tocco luminoso ma neutro sulle labbra. Il rossetto invece sceglie toni più drammatici come il fucsia acceso. E una finitura rigorosamente opaca.