Donne che si radono il viso

Periodicamente torna all’attenzione un fatto beauty che ci lascia perplesse: donne che si radono il viso? Proprio così, ed esistono anche dei rasoi speciali perché una cosa è certa, di sicuro usare il rasoio tradizionale è sconsigliatissimo.

Ma vediamo più nel dettaglio. C’è chi per ragioni ormonali ha una peluria più evidente sul corpo e ovviamente sul viso si nota più che mai, dunque si interviene con cerette e pinzetta per rimuovere i peli di troppo sul labbro superiore e intorno alle sopracciglia, o nei casi più estremi con il laser. Fin qui nulla di strano, ordinaria routine per moltissime di tutte noi.

La differenza si trova quando si comincia a parlare della possibilità di radere effettivamente tutto il viso, eliminando anche la minima peluria quasi invisibile che abbiamo su tutto il viso, dalle guance alla fronte.

Qualcuno inorridisce, qualcun altro accoglie di buon grado lo spunto per avere una pelle assolutamente liscia, più di quanto non possa esserlo mai. Sì, ma la ricrescita? Il punto è proprio quello, questi peli prima o pi ricresceranno. Saranno più evidenti? Resta la domanda cardine.

I primi tutorial sulla rasatura del viso femminile si sono visti in concomitanza con il boom delle beauty guru, intorno al 2010-11. Di tanto in tanto, di pari passo con l’avanzare della tecnologia, si sono viste nuove proposte, come i piccoli rasoi che consentono di radere il viso catturando proprio i peletti più sottili e corti.

I vantaggi sono una pelle più liscia che rende l’applicazione del make-up più semplice ma anche una pelle più esfoliata e luminosa. Ve la sentireste di provare? Se la risposta è sì, il rasoio giusto è come quello che vedete in foto. Non serve alcun prodotto aggiuntivo, basta passare il piccolo rasoio delicatamente sul viso una volta a settimana sulla pelle asciutta, idratando con cura la pelle dopo.