Le tendenze colore capelli nel 2018

Siamo abituati a considerare le follie più esagerate tra le tendenze capelli ma stavolta ci sofferiamo sui trend più portabili, quelli che in questo 2018 domineranno le scene. Non manca qualche piccola bizzarria, ma per lo più si tratta di colori assolutamente portabili.

Tra le tonalità scure che tendiamo a preferire nella stagione fredda a farla da padrone saranno il castano cannella, il cioccolato con tocchi di caramello e il nero carrubba, di cui è perfetta rappresentante Kendall Jenner.

Resistono i capelli bicolor ma unendo tonalità che, pur fortemente contrastanti, prese a sé sono normali, come il castano e il biondo miscelati insieme in una variante rivisitata dello shatush, con contrasti molto forti come quelli di Lady Gaga.

E a proposito di biondo? Tre le tendenze dominanti ci sono l’ice blonde – come quello lanciato da cara Delevingne – e il biondo sunkissed, una variante dei colpi di sole che accendono di bagliori una chioma ricca di sfumature. Resiste anche il grigio, una rivisitazione del biondo freddo, meglio se naturale e non troppo artefatto come i granny hair di qualche stagione fa.

E per chi vuole osare un po’ ma senza esagerare troppo? Ci sono il rose gold come quello che sfoggia Kesha, il viola scuro che riprende il trend dell’Ultra-Violet di Pantone oppure il più rassicurante ma non meno appariscente rosso rame intenso.