Tra le molte proposte appariscenti e sopra le righe delle ultime stagioni, per l’inverno 2018 la tendenza capelli è molto più rassicurante. Si chiama Spicy Gingerbread Latte, si ispira alle bevande calde e confortevoli dell’inverno e sceglie le tonalità del cioccolato illuminato da un tocco di luce.
Su Instagram, dove il trend si sta diffondendo come sempre, la dicitura comune è diffusa ma la colorazione assume mille sfumature diverse perché si piega facilmente a stili personali, preferenze di colore, incarnati che si sposano meglio a toni più o meno caldi o più o meno scuri.
L’ispirazione viene da Starbucks, la celebre catena di caffetterie che propone stagionalmente bevande a tema e per l’inverno non manca mai un latte speziato con un tocco di caramello. È questa la palette presa a prestito dai parrucchieri.
In fondo non è che una variante del classico castano in chiave riveduta e corretta con tocchi di luce che accendono la capigliatura di bagliori e riflessi. Perfetto per le brune che vogliono dare un twist ai propri capelli o per chi vuole cambiare un po’ in inverno tornando a sfumature più scure e calde.