Chi ama affidarsi al rossetto per un tocco retro al make-up amerà senz’altro i nuovi rossetti liquidi di Mac. Si chiamano Retro Matte Liquid Lipcolour Metallics e hanno finiture metalliche che ricordano gli anni Ottanta e ci fanno letteralmente impazzire.
È vero, non sono certo rossetti da portare tutti i giorni o in ufficio, ma danno un tocco nuovo alla classica linea di rossetti liquidi Retro Matte e hanno una formula molto particolare. Estremamente pigmentati, declinati in sei nuances sature e piene, scelgono sfumature calde e neutre con un tocco speziato.
Sono dunque colori adatti alla stagione autunnale appena iniziata a cui aggiungono sia la finitura opaca che va per la maggiore, sia il tocco glitter che sorprende in questa formulazione tanto originale, vellutata sulle labbra, capace di durare a lungo.
La nuova serie di rossetti liquidi è disponibile solo online in edizione limitata. I colori si chiamano Coral, Crowned, Foiled, Metrochrome, Pearl Punk, Softly Rockin’. Si va dall’arancio al viola cupissimo passando per il bronzo rosato, il rosa polvere, un bellissimo beige intenso.