Moschino Cheap and Chic So Real

Moschino ha immaginato un nuovo profumo femminile che rinnova le note del famoso Cheap and Chic: ecco come nasce Cheap and Chic So Real. La fragranza è stata sviluppata da Euroitalia che ha mantenuto inalterato l’iconico flacone con la forma di Olivia di Braccio di Ferro, un grande classico della maison.

La confezione però, pur conservando la linea a tutti nota, è stata rivisitata dalla mano creativa di Jeremy Scott che dirige la maison italiana e che aggiunge il suo tocco di stile personale e ironico anche in questo caso, scegliendo la street-art e la pop-art.

Il profumo è una eau de toilette che si apre con note di arancio amaro, mandarino, sorbetto al lampone e ribes nero. Nel cuore sbocciano i fiori, dalla peonia al gelsomino passando per la sontuosa magnolia. Il bouquet si chiude con note di cedro, muschio di quercia e l’accordo dell’ambroxan.

Quest’ultima nota, davvero particolare, è sintetica e nasce per riprodurre i sentori dell’ambra grigia, una sostanza molto rara e costosa derivata dai capodogli. Funge da fissante ma anche un carattere deciso, che si fa sentire eppure resta misterioso perché cambia in base alla pelle che indossa il profumo.