I profumi di Chanel nascono per diventare leggendari e anche Gabrielle intende far compagnia alle fragranze storiche diventando iconico. È già sulla buona strada benché si tratti di una novità abbastanza recente, risalente appena allo scorso Agosto.
A svilupparne il bouquet è stato il naso Olivier Polge che ha già lavorato con la maison francese in molte occasioni. Gabrielle è descritto come
“un fiore immaginario, luminoso e scintillante, pura femminilità Chanel basata su quattro fiori bianchi.”
Si tratta del gelsomino rinfrescato da note di ylang ylang con un tocco luminoso offerto dai fiori d’arancio e il sentore ricco e seducente della tuberosa di Grasse. Questo è il vero cuore della fragranza ma sono presenti anche accordi di ribes nero, zeste di pompelmo, buccia di mandarino, legno di sandalo e muschio bianco.
Il risultato è giovane e fresco ma anche estremamente seducente, originale e ultra-femminile, capace di stupire anche le signore che si affidano da anni a fragranze più classiche della maison francese, come Coco Mademoiselle che secondo molti questo nuovo profumo ricorda da vicino.