Ne abbiamo viste di tutti i colori, in senso anche letterale, e non sarà certo questa la tendenza che ci stupirà, ma di sicuro è fra i trend uno dei più divertenti: parliamo delle radici dei capelli arcobaleno che si nascondono tra le chiome e occhieggiano solo di tanto in tanto.
Dopo le radici glitterate, decisamente più appariscenti, questa soluzione ci sembra persino discreta, per quanto possa esserlo la scelta di una chioma arcobaleno. Il resto della lunghezza resta classico, persino al naturale se si vuole.
L’unica parte che si colora a tinte rainbow è l’attaccatura dei capelli, che rimane per lo più celata. È l’idea della hairstylist Brittnie Garcia che ha pubblicato sul proprio account Instagram la particolarissima colorazione che sta conquistando rapidamente i social.
La tecnica prevede una colorazione decisa ma leggermente sfumata che crea un effetto colorblock tra la radice dei capelli e la lunghezza, che deve essere di un colore uniforme e preferibilmente naturale per lasciar risaltare maggiormente la radice a tinte pastello.