Le rivoluzioni passano anche dai comportamenti delle celebrità, spesso considerati scandolosi ma a volte anche avvio di una emulazione, per quanto lenta e dubbiosa. Dopo la figlia di Madonna e Madonna stessa, che esibivano ascelle non depilate in nome di una libertà dai condizionamenti estetici sociali, anche Lady Gaga si lancia in questo ginepraio.
È apparsa con nuove chiome rosa pesca in un selfie pubblicato su Instagram nel quale si intravede anche una ascella non depilata che ha fatto gridare allo scandalo da una parte e immaginare derive femministe dall’altra.
Quanto ci fosse di intenzionale non è dato sapere, potrebbe essere stato solo un incidente non voluto, ma di sicuro la foto si classifica di diritto ad essere inserita nel gruppo sempre più numeroso che va sotto l’hashtag #hairypitclub.
D’altro canto non è la prima volta che la popstar mostra le sue ascelle non perfettamente glabre, lo aveva fatto esibendo peli azzurri durante una performance di Born this way ai Much Music Video Awards del 2011. Nel giro di qualche anno ci convinceremo tutte che la depilazione è sorpassata? Chissà.