Gli smalti di Essie sono perfetti nella texture, eccellenti nella formula e sempre vari nei colori ma l’ambito in cui il marchio eccelle è senza dubbio quello delle tonalità nude. I toni naturali sono un must-have.
È un must-have si sottrae a tutte le tendenze e proprio quando le tendenze esagerano, con soluzioni sopra le righe, ecco che il ritorno all’essenzialità di una sfumatura neutra ci sembra tanto riposante quanto elegante.
La verità è che le pazzie sulle unghie ci piace sperimentarle e magari sfoggiarle per una serata speciale o per le vacanze al mare, ma quando si tratta di indossarle tutti i giorni appaiono sempre troppo esagerate e difficili da portare.
Un nudo invece non delude mai, si adatta ad ogni circostanza, è perfetto in ogni occasione e sta bene a tutte, basta scegliere la nuance più adatta al proprio tono di pelle. Ed Essie lo sa, ecco perché lancia la linea Wild Nudes, appena uscita.
La collezione copre un range che va dal rosato più tenero ad un grigio medio passando attraverso beige, taupe, vari toni di grigio, persino un tenerissimo azzurro polvere. La collezione è minimalista ed essenziale ma anche tanto, tanto elegante.