È tendenza, anche se si tratta di una di quelle tendenze piuttosto difficili da accogliere nella vita quodiana: parliamo delle marble lips, le labbra truccate ad effetto marmo. Sui social spopolano e sono moltissime le immagini che ultimamente compaiono soprattutto su Instagram.
Le make-up artist stanno dando sfoggio della propria abilità combinando tonalità diverse, spesso nettamente contrastanti e vibranti, per creare labbra marmorizzate dall’effetto sorprendente, talvolta impreziosito addirittura con tocchi d’oro.
Difficile immaginare di replicare questo make-up a casa, tanto più se conduciamo una vita normale che ci porta a parlare, bere e mangiare anziché posare di fronte ad un obiettivo e che farebbe quindi durare meno di pochi minuti questo articolatissimo effetto estetico.
La tecnica prevede l’applicazione di una base bianca su cui, con il pennello, aggiungere sprazzi di colore diverso scegliendo i colori preferiti, meglio se a contrasto e disposti in maniera casuale sulle labbra. Da provare!