Con l’arrivo dell’estate siamo più disposte a concederci qualche piccola pazzia sulle unghie, il trucco si fa più audace e la nail art osa più che mai. Come quella proposta da Yuchinchiku su Instagram e ispirata al mondo del mare.
Conchiglie delicatissime e iridescenti, con tanto di preziosa perla celata al loro interno (ma in verità perfettamente a vista), prendono vita sulle dita creando decorazioni inconsuete. Di certo sono molto appariscenti ma mai troppo, almeno rispetto ad altra nail art decisamente più chiassosa.
Qui tutto è mantenuto delicato sia per via dell’ispirazione che dà vita alla nail art, sia perché i colori restano limitati alla palette del beige, del bianco, del perla. La texture di una conchiglia decora alcune unghie, le altre richiamano la sabbia dorata, i bagliori delle perle, lo scintillio della gemma custodita nella conchiglia.
L’effetto 3D è ridotto a pochi dettagli mentre il resto delle unghie è smaltato in un colore neutro e delicato, anche se arricchito da bagliori perlescenti che servono a richiamare le magiche atmosfere sottomarine.