Conosciamo Birkenstock per le sue scarpe, soprattutto i comodissimi sandali anatomici, ma sapevate che ha lanciato anche una linea cosmetica? Birkenstock Natural Care è la nuova collezione di prodotti per la cura della pelle.
Già dalle confezione si capisce che Birkenstock è il marchio dietro al progetto, non solo e non tanto per via del nome sui flaconi ma anche perché è immediatamente evidente il dettaglio in sughero che ritroviamo nel plantare delle sue scarpe più famose.
La prima collezione comprende 28 prodotti dedicati a capelli, viso e corpo e suddivisi in cinque categorie: Naturally Fresh, Natural Footcare, Naturally Ageless, Naturally Pure e Natural Man. Sono tutti eco-friendly e ricaricabili acquistando solo la cartuccia di prodotto e mantenendo lo stesso flacone, in modo da limitare gli sprechi di plastica.
La formula contiene un estratto di sughero noto come suberina che, come spiega il marchio sul sito web dedicato alla linea cosmetica, grazie alle sue proprietà elastiche garantisce un immediato effetto lifting. Tra gli ingredienti figurano poi materiali naturali come olio di argan, baobab, acido ialuronico di origine vegetale, moringa, sambuco.