Kerastase e Withings creano insieme un nuovo accessorio di bellezza, una speciale spazzola chiamata Hair Coach che analizza i capelli e se ne prende cura. Non una spazzola come tante, ma un vero e proprio strumento di bellezza a tutto tondo.
Oltre a spazzolare le chiome con setole ad alta densità, nasconde una tecnologia che si interfaccia con un’app sullo smartphone. Gli speciali sensori rilevano la salute del capello segnalandovi se sono secchi o grassi, spezzati, bisognosi di maggiori cure. Suggerirà quindi come intervenire.
Basterà spazzolarsi i capelli per avere a propria disposizione una squadra di intervento immediato per la salute delle proprie chiome perché la spazzola agisce su vari livelli inviando al telefono via Bluetooth tutti i dati necessari da analizzare per valutare una strategia di intervento, che si tratti della maschera o della frequenza di lavaggio.
La spazzola esegue una perfetta diagnosi del capello senza neanche muoversi da casa e durante uno dei gesti più semplici e quotidiani, pettinarsi. Sarà disponibile a partire dal prossimo autunno.