La notte più lunga dell’anno è alle porte, i preparativi fervono e i festeggiamenti sono pronti a esplodere tra scintillio a tutto spiano e fuochi d’artificio colorati, vi manca solo il trucco giusto per Capodanno. Ecco 3 idee facili da copiare che non richiedono troppo tempo né particolari abilità.
Prima di tutto la base. Per eseguire un perfetto trucco festivo, specialmente se è molto semplice ma d’impatto, la base deve essere impeccabile. Curate l’incarnato, nascondete per bene le occhiaie, definite le sopracciglia. Adesso siete pronte al trucco d’effetto.
Eyeliner da Cleopatra
Se non siete versate nell’arte dell’applicazione dell’eyeliner fate qualche prova prima del trucco definitivo in modo da prendere la mano. A Capodanno si può osare quindi anziché la semplice linea che contorna l’occhio, tirate la coda in fuori e ispessite la riga. Il resto rimane essenziale e le labbra si fanno rosse, meglio se opache. Semplice, raffinatissimo, d’impatto. Il tocco in più? Aggiungete le ciglia finte.
Occhi glitter
Un’altra variante per un trucco di sicuro impatto ma facile da realizzare è affidarsi al glitter. Usatelo in grandi quantità sulla palpebra mobile al posto dell’ombretto classico sfumato, che richiede più tempo e abilità. Un colpo di luce scintillante che accenderà lo sguardo. Volete osare di più? Incollate una cascata di stelline sotto o a lato dell’occhio. Per farlo potete usare la colla per sopracciglia.
Rossetto strong
L’alternativa più semplice ed efficace è puntare tutto sulla bocca. Definitela accuratamente con un contorno labbra neutro o in tinta con il rossetto, poi stendete il lipstick nella nuance più trendy del momento, scura e piena, meglio se con un pennello per essere più precise. Gli occhi restano semplici, magari con un ombretto neutro effetto wet.
Foto da Pinterest