Le tendenze capelli per l’inverno 2017 sono talmente tante e così diverse tra loro che quest’anno per la prima volta si accontentano davvero tutti i gusti. Scopriamo con alcune immagini dalle passerelle e dal backstage cosa ha proposto la moda per i mesi freddi.
La coda bassa
Un classico che ritorna con qualche piccola variante, per esempio quella effetto torchon. Il risultato è sempre classy e in più è davvero facilissima da fare.
Frisé
Finalmente un grande ritorno, dopo anni di assenza e timide riapparizioni sui servizi fotografici: il frisé è nuovamente di moda, che si tratti di un paio di ciocche o dell’intera chioma. Per una volta un trend anni Ottanta che ci piace.
Capelli extra-volume
Sui catwalk dell’autunno-inverno 2016-17 si sono viste chiome super voluminose, un altro trend anni Ottanta tornato direttamente dal passato. Perfetto se cercate un look un po’ wild.
Lo chignon da ballerina
Lo chignon è un salvavita quando non abbiamo tempo di metterci in piega i capelli o di rinfescarli con uno shampoo ma è sempre una scelta elegantissima, di giorno e di sera, a prescindere dalla sua praticità.
Onde anni Venti
Sofisticate, elegantissime, sono così chic che viene voglia di andarci persino a lavoro. Invece no, le onde anni Venti sono da riservare alla sera.
Chiome lunghissime
Il capello lungo, dopo anni di dominio del pixie cut e del lob mosso, è tornato di moda. Si ottiene coltivando con pazienza i propri capelli oppure, molto più rapidamente, con le extension che ormai sono di qualità eccellente, indistiguibili dai propri capelli.
La frangia
La frangia da bambina sono un ricordo lontano, oggi questo taglio è super sexy e adatto a tutti i visi: mini e sfrangiata o classica e voluminosa, si declina in tanti modi diversi, basta trovare quella giusta per sé.