Rossetto nero, quale scegliere

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È uno dei trend più appariscenti di stagione: per l’autunno 2016 il rossetto nero, nero come la notte, è il più sfacciato. Ci si spinge ancora oltre rispetto alle tendenze emerse nelle ultime stagioni che avevano visto il rossetto farsi sempre più scuro recuperando tonalità di prugna, rossi profondi e mattone che non si facevano da vedere da tempo, in qualche caso addirittura dagli anni Novanta.

Possiamo ricondurre in parte il trend del rossetto nero proprio a quel decennio, tra stile grunge e mood di sapore goth che tornano insieme per riportare in auge una tendenze decisa, in chiave però rivisitata e contemporanea.

Lasciate da parte le aspirazioni gotiche adolescenziali, il rossetto nero quest’anno si porta in versione ultra-chic, sofisticata quanto audace. Ma quale scegliere? Ecco le marche che lo propongono e come trovare quello più giusto per sé.

Kiko lancia la sua interpretazione del rossetto nero scegliendo una finitura leggermente lucida: ecco Kiko Gossamer Emotion Creamy Lipstick nel numero 130. Pur essendo lucido ha un colore pieno e intenso.

Chi non vuole rinunciare al tocco mat dei rossetti più moderni ma al tempo stesso desidera una durata eccellente, troverà la risposta nella tinta labbra Nyx Liquid Suede Alien: finitura opaca, lunga persistenza, colore ultra-pigmentato. Costa 7.50 euro e si trova nei negozi monomarca.

Semi-opaco con una texture da classico lipstick è Eddi di Mulac, marchio emergente che ha già saputo conquistare il mercato con i suoi colori spesso sopra le righe. Non poteva mancare la nuance più trendy del momento. Costa 11.90 euro.

Se invece cercate un risultato ultra-nero, di carattere e senza mezzi termini, allora cercare il Make Up Forever Rouge Artist C604 Black. Colore pieno, pigmentazione altissima, una sola passata basta per un risultato impeccaile.

Anche Mac offre un rossetto nero tra la propria gamma di lipstick. Fa parte della linea Liptensity appena lanciata dal marchio cosmetico americano. Il colore si chiama Stallion, la pigmentazione è media, la finitura brillante, molto lucida e non troppo coprente. Per chi preferisce un risultato meno deciso. Costa 24 euro.