Oysho .1, il primo profumo del brand

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Oysho lancia la sua prima fragranza .1 che si chiama semplicemente così, con un numero, e anche nel packaging rivela l’aspirazione al minimalismo che già il nome tradisce. La scelta di un nome che avvia una numerazione lascia intravedere la possibilità che seguano nuove proposte, ma per il momento nulla in proposito è dato sapere. Ci limiteremo a scoprire la proposta attuale.

La fragranza, a dispetto dell’essenzialità che racconta con il nome e la confezione ridotti all’osso, ha una personalità molto spiccata oltre che molto sfaccettata. È disponibile infatti in eau de toilette e eau de parfum e si accompagna ad una intera linea che ne articola le note olfattive anche in forma di lozione per il corpo, candela per ambienti e gel doccia.

Essenziale ma di carattere anche la grafica che presenta ciascun flacone. Il nome della fragranza è racchiuso in un cerchio senza conclusione, con un inizio chiaro ma una fine tutta da scrivere. Un concept che Oysho ha voluto trasferire anche al jus della fragranza.

Le note del profumo scelgono accordi di mirto, legni, ambra e cuoio e vogliono comunicare un messaggio di forza, benessere, modernità e costante dinamismo. La formula è inoltre priva di parabeni e preparata con materie prime naturali, in una aspirazione all’essenziale che si ritrova dunque in ogni aspetto di questa proposta.