Si avvicinano le feste di fine anno e tutte le maison cosmetiche propongono la linea Holiday 2016, non se ne esime Mac che lancia la collezione Nutcracker Sweet. Si ispira, com’è evidente sin dal nome e come le immagini contribuiscono a spiegare, alla favola dello Schiaccianoci.
Ovviamente Mac ha pensato bene di rinnovarne i toni, adeguando quelli della vecchia fiaba tedesca trasformata in celebre balletto classico al gusto pop che caratterizza il brand e i suoi prodotti cosmetici.
I soldatini di legno della campagna pubblicitaria sono a righe oblique sui toni del rosa, gli stessi che caratterizzano il packaging dei prodotti e gli accessori coordinati. Una rivoluzione di stile che non intacca il fascino retro dell’ispirazione ma lo aggiorna al gusto contemporaneo.
La collezione è ricchissima, comprende oltre 40 prodotti tra rossetti, gloss, blush, ombretti, palette, pennelli, smalti e pochette. La linea è stata lanciata online in anteprima il 20 Ottobre ma è disponibile anche nei negozi a partire dal 27 Ottobre. Occhio, è una collezione in edizione limitata che rimarrà accessibile solo fino all’8 Dicembre. Se vi fa gola, non aspettate olte.