Pat McGrath Metalmorphosis 005

pat-mcgrath-metalmorphosis-005_1

Pat McGrath è la regina del make-up, se la contendono moltissime maison per le quali cura il trucco nel corso delle sfilate ma con cui collabora anche alla definizione di collezioni make-up. Stavolta parliamo di una linea tutta sua che si chiama Metalmorphosis.

Fa parte delle collezioni firmate Pat McGrath Labs che comprendono make-up altamente performante, di qualità professionale, con texture ed effetti sempre particolari e innovativi all’altezza delle aspettative e delle necessità tecniche di un make-up artist.

pat-mcgrath-metalmorphosis-005_2

La collezione, come svela già il nome, è ricchissima di texture metallizzate che spaziano dagli ori all’argento passando per il bronzo. La finitura metal si porta ad un nuovo livello, più elevato e sorprendente, tutto da scoprire.

Il set di prodotti è stato svelato in anteprima dalla stessa Pat sul suo account Instagram. Alcuni dei prodotti son dei grandi ritorni dalle precedenti collezioni, come il Gold 001 che diede inizio alla serie. Oggi è disponibile anche nella variante in crema oltre che in pigmento. Tutti i prodotti saranno disponibili in questa doppia versione, perché siano ancora più versatili.

Della linea fanno parte principalmente proposte direttamente legate alle nuances metallizzate, che sono il cuore della collezione. Vi si aggiunge un doppio eyeliner liquido con punta a penna e punta piatta, per un’applicazione sempre perfetta.

La collezione si può acquistare anche interamente, in forma di kit. Si chiama Metalmorphosis 0005 Everything Kit e comprende tutte le tonalità che si possono tuttavia acquistare anche in kit singoli dedicati a ciascuna nuance.

Ognuna di esse comprende la versione in pigmento libero e in crema dei colori argento, bronzo, oro o rame, insieme all’eyeliner. Tutti i prodotti si possono poi acquistare anche singolarmente. La data di lancio ufficiale è fissata al 15 Novembre sul sito della make-up artist e al 22 Novembre sul sito di Sephora.