L’abbiamo annunciata, l’abbiamo attesa, abbiamo sbirciato il packaging e una prima immagine che Victoria Beckham ha regalato in anteprima ai suoi followers sui social media e adesso finalmente è qui la nuova collezione di make-up che la stilista ha ideato per Estee Lauder. Possiamo darvi adesso tutti i dettagli.
Il pezzo più importante della collezione è la palette occhi che contiene 6 nuances da utilizzare asciutte o bagnate per un effetto più deciso. I pigmenti perlescenti donano luminosità a tutti i colori e garantiscono un finish molto particolare. I colori si chiamano Fired Sapphire, Blonde Cumin, Metal Saffron, Burnished Sage, Grey Amber e Black Nutmeg.
Per contornare lo sguardo arriva Eye Ink, un eyeliner dalla speciale formula in gel pressato che consente un’altissima pigmentazione e dona un colore intenso e leggermente perlescente per un effetto finale davvero felino. Il colore si chiama Black Myrrh. Si coordina al Kajal a doppia punta dalla consistenza cremosa.
Per gli occhi sono stati previste ancora due linee di prodotti, l’ombretto Eye Metals, con finitura lucente, nei colori Charred Emerald e Bitter Clove; l’Eye Foil, un ombretto liquido che rompe tutti gli schemi e regala una finitura vinile molto particolare. I colori sono Blonde e Burnt.
Il viso si accende con le tonalità ambrate del bronzer dalla finitura opaca, perfetto per il contouring o per dare uniformità all’incarnato. È proposto nel colore Java Sun. Per aggiungere un tocco di luce o realizzare l’effetto strobing c’è l’illuminante nel colore Modern Mercury.
E le labbra? Un gloss nel colore nudo Moroccan Heat e due rossetti nei colori Chlinea Sunset (opaco) e Braziliand Nude (cremoso). La bocca si contorna con la matita Victoria, nella più versatile tonalità nuda.
Il pezzo speciale è la crema illuminante Morning Aura perché non c’è trucco che possa dirsi perfetto se la base non è impeccabile. La pelle va curata prima del make-up per creare la tavolozza ideale. Questa crema idrata e illumina funzionando anche da primer.