Yves Saint Laurent lancia una nuova speciale selezione di profumi di lusso: si tratta di un trio di fragranze unisex chiamate Cuir, Vinyle e Velours. Sono dedicate all’autunno 2016 e si ispirano ai materiali più lussuosi che la maison utilizza abitualmente per le sue collezioni.
Dalla casa di moda spiegano di aver voluto trarre ispirazione dei “materiali tradizionalmente associati alla notte” e non per caso i nuovi profumi fanno parte della collezione di lusso Le Vestiaire des Parfums a cui appartengono già anche Tuxedo, Caban, Saharienne, Trench e Caftan. Praticamente un vero e proprio guardaroba olfattivo ispirato a tutti i grandi classici della maison.
Cuir è stato ideato da Ilias Ermenidis e ha note di legno di guaiaco, zafferano, rum, tabacco, zenzero, tè nero, osmanto e oud. Racconta l’aspetto più “istintivo, chic e rock ‘n’ roll della pelle.”
Vinyle nasce dal naso di Juliette Karagueuzoglou per catturare “la sensualità, la modernità e la sfacciataggine del vinile.” Si compone di accordi di mirra, immortelle, pepe rosa, bergamotto, anice e vaniglia.
Velours è un’idea di Carlos Benaïm che ha scelto la “doppia personalità del velluto – tra morbido comfort e potete erotico.” È incentrato su note di vaniglia e ambra.
Tutti i profumi sono realizzati nell’unico formato da 125 ml, contenuti in una flacone scuro ed elegante, essenziale nella sua geometria quanto classico, in perfetto accordo con il resto della collezione di cui entrano a far parte.