Il contouring è la ben nota tecnica nata per scolpire i lineamenti del viso sfruttando le potenzialità di un bronzer e di un illuminante. È particolarmente utile nella bella stagione, quando in luogo di un trucco completo preferiamo esaltare l’abbronzatura naturale conquistata in spiaggia. Per farlo basta un countouring leggero, come quello che propone Maybelline.
La gamma di prodotti dedicati comprende due mini-set che consentono di realizzare il trucco del contouring portando con sé tutto quanto serve in formati praticissimi anche da mettere in valigia o da tenere in borsa per ogni evenienza.
Il primo si chiama MasterSculpt ed è un duo di polveri compatte che comprende un bronzer opaco e un illuminante con tanto di pennellino per l’applicazione. Il secondo si chiama MasterContour ed è un matitone bicolore che rende ancora più semplice applicare e sfumare il prodotto cremoso.
Le texture sono leggere e delicate, molto modulabili, ideali per l’estate e per ottenere effetti variabili a seconda delle proprie preferenze (e del proprio grado di abbronzatura!)