Il 2016 è l’anno in cui Yves Saint Laurent lancia la fragranza femminile Mon Paris che viene raccontata come una “vertigine” e che ha tutte le carte in regola per conquistarci. La campagna pubblicitaria scelta per raccontarla è piena di baci e romanticismo vorticoso. Il rosa è il colore che, insieme al nero, caratterizza il packaging di questo profumo.
Con questi elementi possiamo già immaginare quale sia il concept che sta dietro alla fragranza e che ne racchiude il senso. Il profumo, completamente nuovo, è cipriato e floreale e contiene una ricca teoria di note fruttate, dal lampone alla fragola passando per la pera, che è l’accordo dominante, a cui si aggiungono bergamotto e calone. Tra gli accordi floreali spiccano invece peonia, gelsomino, fiori d’arancio e datura. L’insieme risulta fresco, acquatico, ricco di sfaccettature femminili e sensuali.
È un profumo giovanile, dolce e fiorito che piacerà alle fanciulle in erba mentre non soddisferà i gusti più sofisticati di una signora che ad un profumo chiede una cifra più caratterizzata. A svilupparne il jus sono stati i nasi Olivier Cresp, Harry Fremont e Dora Baghriche. È disponibile nelle varianti da 30, 50 e 90 ml in eau de parfum o nella versione rollerball da 10 ml. Sono previsti anche prodotti corpo abbinati.