Tarte lancia una nuova linea di prodotti dedicati all’estate 2016 al cui centro spicca una palette dalle tinte squillanti ma che si compone di tanti altri pezzi succulenti. La collezione è già disponibile anche online e quasi tutti i prodotti presentati, con l’esclusione delle due palette, entrano a far parte della linea continuativa del marchio cosmetico.
Si comincia con l’illuminante Amazonian Clay 12-Hour Highlighter che promette di donare un incarnato luminoso senza sforzi, con un leggero tocco di prodotto. È anche vegan-friendly. Si accompagna all’Amazonian Clay 12-Hour Blush proposto in tre colori: Sensual, Seduce e Risque.
È vegan-friendly anche lo Shape Tape Contour Concealer, un prodotto cremoso che funge da correttore ma funziona anche per il contouring. È proposto in 6 tonalità per adattarsi ad ogni incarnato: Fair, Light, Light-Medium, Medium, Tan e Deep.
Le labbra si colorano con il Creamy Matte Lip Paint in 5 colori denominati Choker, Rave, Grunge, Crop Top e Brownie. Gli occhi invece si rivestono di tonalità metalliche. Gli ombretti Metallics sono cremosi e dalla finitura sorprendente. I colori si chiamano Pin-Up, Shake, Grind, Dame, Scandal, Scarlet, Whiskey, Speakeasy, Poker Face, Hussy e Sinful.
Davvero speciale è inoltre la palette labbra e gote che si chiama Kiss & Blush, proposta in edizione limitata. I prodotti contenuti al suo interno, 6 in tutto, sono cremosi e universali, si possono infatti utilizzare sia sulle labbra che sulle guance. I colori sono Smooch, Peck, Butterflies, Saucy, Tickled e Cloud 9.
La vera regina della collezione però è la palette occhi, che ci riserviamo per la fine. Si chiama Young, Wild & Free Amazoniian Clay Palette, anch’essa è proposta in edizione limitata. Comprende i colori Simple Life, Happy Plance, Virtue, Weekend, Lucky Charm, Dream Team, Party e Wow.