Il profumo femminile di Louis Vuitton

profumo-louis-vuitton

Louis Vuitton sta lavorando segretamente ad una nuova fragranza femminile, la prima dell’era moderna della casa di moda francese se si considera che la maison ha già proposto dei profumi in passato, fermandosi all’ultima creazione nel 1946.

La nuova profumazione sarà lanciata nel settembre di quest’anno. Si sta occupando del jus Jacques Cavallier nella proprietà di Grasse Les Fontaines Parfumées che la casa di moda francese ha acquistato nel 2013 e che ha trasformato in laboratorio di profumeria secondo la lunga tradizione della zona.

Per il momento quasi tutte le notizie in proposito sono top secret e finché qualche immagine in anteprima non trapelerà non sarà possibile scoprire altre anticipazioni. Possiamo però ricordare la storia. Già nell’Ottocento la maison realizzava bauli da viaggio che comprendeva beauty case muniti di flaconi e boccette decorati per contenere i profumi e i prodotti da toletta.

Il primo profumo vero e proprio firmato da Vuitton risale al 1927 e si chiamava Heures d’Absence seguito a ruota da Je, Tu, Il. Nel 1928 fu la volta di Réminiscences. Ultima tappa olfattiva nel 1946 con Eau de Voyage. Attendiamo con trepidazione le novità.

Per il momento sappiamo che questo profumo ha richiesto 4 anni di lavoro e che tra le note possibili presenti nell’esclusivo bouquet potrebbero esserci sentori di pelle, per celebrare la tradizione di valigeria del marchio.