Dopo aver collaborato ad una linea di smalti con Nails Inc, Victoria Beckham torna sulle scene con una nuova linea beauty personale. Annunciata da qualche tempo, è ora stata ufficialmente confermata dalla stessa stilista che ha raccontato su Instagram la nuova collaborazione con Estee Lauder per la creazione di una collezione personale.
La linea cosmetica sarà sul mercato a partire dall’autunno 2016 e per il momento sappiamo che comprenderà essenzialmente prodotti per il trucco. Victoria conferma di essere instancabile e di avere ancora un numero imprecisato di assi nella manica per espandere il proprio brand, già partito addirittura alla conquista dell’Asia.
“Victoria è un’imprenditrice che esprime il vero spirito della nostra fondatrice Estée Lauder – dichiarano dalla maison cosmetica – basato su una profonda comprensione dei desideri femminili e sull’impegno ad aiutare le donne ad apparire e a sentirsi divine. Victoria nutre una vera passione per la bellezza e siamo felici di darle il benvenuto nel nostro brand.”
Non una linea a cui appone il nome celebre, dunque, come molte star prima di lei, ma una vera e propria collezione a cui ha lavorato attivamente insieme al team tecnico per mettere a punto sia il packaging che le formule dei prodotti. Così la designer ha commentato questa nuova avventura:
“Il processo di creazione del progetto non è stato solo fonte d’ispirazione. Dalla consutazione degli archivi di Estée Lauder fino al lavoro sul singolo prodotto, ogni fase ha suggerito che questa è la partnership perfetta per me e il mio brand. Ho sempre ammirato la signora Estée Lauder come donna e per il potente marchio che ha saputo creare. Sono davvero entusiasta di offrire questa linea di make-up alle clienti di entrambi i nostri brand e di poter interpretare un po’, con le mie idee, anche la sua visione.”