Gwyneth Paltrow è impegnata in prima linea nella promozione di uno stile di vita più sano, naturale e attento all’ambiente e all’armonia della persona. Lo ha dimostrato lanciando il suo sito Goop ma anche firmando una nuova linea di make-up organico insieme a Juice Beauty.
È di quest’ultima avventura dell’attrice che oggi vogliamo parlarvi. È iniziato tutto l’estate scorsa quando la Paltrow ha iniziato a lavorare con la fondatrice del marchio Karen Behnke che ha scelto Gwyneth come direttore creativo del brand per questa speciale linea di prodotti.
La nuova proposta si chiama Phyto-Pigments Color Collection e comprende ben 78 prodotti di make-up arricchiti da antiossidanti e con formule basate su materie prime di provenienza organica e certificata. La collezione infatti si serve esclusivamente di estratti dalle piante, cere e polveri naturali arricchite da phyto-pigmenti, olii pressati a freddo e sieri anti-età di derivazione organica.
I prezzi sono volutamente mantenuti entro un range medio perché la linea, pur di altissima qualità, sia accessibile al maggior numero possibile di donne che desiderano affidare anche il proprio make-up a prodotti naturali. Anche per il packaging si è puntato su un design essenziale ed elegante, senza sofisticazioni.