Il trucco di questo inverno 2016 sceglie di puntare sugli occhi e sulla bocca insieme: non si opta più se accentuare lo sguardo o le labbra, si accentano entrambe. Se la bocca diventa scura e intensa, come abbiamo visto con i rossetti più hot di stagione, gli occhi si colorano con proposte molto diverse. Scopriamo gli ombretti di tendenza del momento.
Ombretti ocra
Ocra puro, sfumature dell’arancio, variazioni su tema in chiave metallica dal bronzo al rame ma unico il dikat: l’ombretto più frizzante del momento sceglie tonalità aranciate e vivaci, che possono essere ideali di giorni se si tiene la mano leggera, ma divertenti anche di sera accentuando il colore e scegliendo finiture metal.
Effetto vamp
Riprende spunti di sapore gotico che molte di noi ricorderanno dalla propria adolescenza, ma in chiave decisamente glam. Gli occhi sono scuri, intensi e sottolineati tutto intorno da un trucco effetto smokey molto deciso e naturalmente nero come la notte.
Effetto bagnato
L’effetto wet è un’altra delle tendenze di quest’anno che si è vista in passerella ma di rado sugli occhi delle ragazze che non sfilano. È perché si tratta di un effetto abbastanza difficile da portare ma di certo è di grande impatto visivo. Usatelo per la sera e un’occasione speciale.
Tonalità fredde
Per l’inverno i toni freddi sapranno sposarsi bene alle atmosfere gelide della stagione. Usate sulla palpebra mobile ombretti ghiacciati sui toni di azzurro e blu, accentuando l’occhio con un eyeliner dello stesso colore ma in una nuance appena più scura.
Eyeliner con la coda
Gli anni Sessanta si sposano agli anni Ottanta e quel che ne deriva è il trucco chiave dell’inverno 2016: l’eyeliner ha la coda allungata verso l’esterno e si sposa ad un ombretto dalla tonalità decisa ma ben sfumata, in contrasto con la linea netta del contorno occhi.