Kim Kardashian all’aiutino estetico ha fatto ricorso spesso e volentieri, senza nasconderlo mai. D’altronde dalla regina del contouring, che scolpisce il proprio viso con il make-up estremo, non ci aspettavamo di meno. Adesso che è in gravidanza però rinuncia al botox, almeno così dice.
No botulino ma biobotulino sì, però. Anzi Biotulin, un prodotto estetico americano di cui la celebrità avrebbe acquistato i diritti facendo soldi a palate. Il Telegraph fa sapere che si è trattato di un enorme affare dal momento che il botox bio promette di riscuotere immensi consensi e ha già conquistato non poche celebrità, da Karl Lagerfeld a Michelle Obama, da Carla Bruni a Kate Middleton.
La sorella Kardashian più famosa ha dichiarato senza mezzi termini di aver detto basta al botox mentre è in dolce attesa per non fare del male al bambino ma al tempo stesso ha messo le mani sul business del momento.
Il biobotulin agisce solo a livello epidermico sfruttando le caratteristiche anestetiche dello spilanthol, un elemento estratto dalla Acmella Oleracea. Riducendo la contrazione muscolare, distende il viso e dà l’impressione di una pelle più compatta e senza segni di espressione. Guarda caso: pare si possa utilizzare anche in gravidanza.