Il successo del Clarisonic non ha bisogno di essere ricordato, ma oggi ne parliamo per la nuova proposta che arriva giusto in tempo per le feste. L’accessorio per la pulizia del viso si rifà il look con le grafiche di Keith Haring.
Si tratta di un’edizione limitata che nasce dalla collaborazione tra Clarisonic e la Fondazione Keith Haring, che fornisce le grafiche colorate ispirate alla street-art dell’artista che colorò il mondo negli anni Ottanta con le sue sagome in movimento.
Il fine è nobile e benefico perché parte dei proventi della vendita dei nuovi kit andrà a organizzazioni che si occupano della ricerca sull’AIDS e che offrono sostegno per l’istruzione dei bambini disagiati.
“Noi di Clarisonic siamo orgogliosi della trasformazione che abbiamo generato nei nostri clienti che ora si sentono a proprio agio nella loro pelle. Ma la bellezza, quella vera, va al di là e negli ultimi 10 anni abbiamo donato 5 milioni di dollari a organizzazioni che si occupano del benessere delle persone.”
Il co-fondatore dell’azienda Dr. Robb, infatti, ha trascorso 10 anni della propria vita dedicandosi alla ricerca sull’AIDS, un’esperienza che lo ha formato ma anche trasformato ed è per questo che oggi si fa paladino di questa nuova iniziativa.
La collaborazione con la Fondazione Keith Haring è significativa. All’artista infatti fu diagnisticato l’AIDS nel 1988 e dedicò gli ultimi anni della sua vita alla sensibilizzazione sull’argomento e al sostegno ad associazioni che combattevano da anni sul campo. La stessa Fondazione, che l’artista creò nel 1989, si è posta questo obiettivo che oggi porta avanti insime a Clarisonic.