Lolita Lempicka lancia il nuovo profumo femminile dedicato alle ragazze deliziosamente peccaminose. Non per nulla la forma del flacone, l’ispirazione e i colori provengono dalla mela, il frutto del peccato originale ma anche un potente simbolo di bellezza nei miti antichi – chi se lo scorda il pomo della discordia tra le dee più belle dell’Olimpo?
Sweet, così si chiama la nuova fragranza, è un omaggio al primo profumo del brand. Contraddice, con la dolcezza del nome, il senso un po’ peccaminoso dell’ispirazione e un bouquet ricco di mordente. L’irresistibile desiderio di dare un morso alla mela si concretizza nell’atto di indossare il profumo sulla pelle, rendendosi complici del piccolo peccato di vanità.
Il jus è stato creato da Anne Flipo che ha descritto la sua idea olfattiva come il sapore di labbra che hanno appena addentato una ciliegia intinta nel cioccolato fondente. L’aroma dolce della ciliegia è effettivamente presenta nella fragranza, insieme a note di caramello e di mela, naturalmente.