Il successo di Kylie Jenner ha indotto molte ragazze a partecipare ad un bizzarro hashtag per ottenere le labbra della modella e sorella minore delle Kardashian, ma c’è un altro modo. Riuscire ad avere labbra ben delineate, polpose e sempre belle si può fare anche ricorrendo al trucco permanente delle labbra, una tecnica che sta riscuotendo sempre maggiore successo.
Non si tratta di una novità cosmetica, è una pratica esistente ormai da parecchi anni, ma ultimamente pare che le richieste siano in continua crescita. In breve: anziché utilizzare una matita labbra tutte le volte che ci trucchiamo, si ricorre al trucco permanente attraverso un tatuaggio che rende le labbra sempre perfettamente disegnate, anche quando ci strucchiamo.
È un procedimento molto simile a quello che disegna le sopracciglia o che delinea lo sguardo con l’eyeliner tatuato ma è molto meno invasivo di soluzioni quali i fillers da iniettare nelle labbra. Il segreto di una buona riuscita, oltre ad affidarsi ad un tatuatore esperto, è scegliere la giusta nuance per coordinare il contorno labbra tatuato al colore naturale della propria bocca.
Il costo è variabile ma il prezo base si aggira intorno ai 300-400 euro a seduta e non è qualcosa su cui risparmiare. Potrebbe bastare una sola seduta per ottenere un buon risultato ma l’effetto va ritoccato entro un anno per essere mantenuto al meglio.
È importante sapere che, esattamente come un tatuaggio, il trucco permanente alle labbra è un po’ doloroso perché si esegue con aghi e inchiostro come qualunque tattoo su altre zone del corpo. La zona resta arrossata per qualche giorno, dunque si desquama rivelando il nuovo contorno.