La nuova tendenza capelli si chiama colombré ed è una nuova variante della colorazione che riprende sia il trend ombré di qualche stagione fa, sia i rainbow hair più recenti che vogliono chiome multicolore.
Il nome arriva da Danny Moon, colorist che ha lanciato la tendenza che non mancherà di conquistare rapidamente celebrità ma non solo. Ha già conquistato me che ho colorato i miei capelli di fucsia e viola con effetti sfumati.
Una scelta azzardata ma di grande impatto, che per l’estate è estremamente divertente. E se il colore sbiadisce al sole poco male, l’effetto sfumato è esattamente quello che si vuole ottenere.
Giocando con l’idea dei capelli arcobaleno, aggiornamento più recente della tendenza che ormai da varie stagioni ha proposto i capelli effetti manga, si procede colorando le chiome in modo da creare effetti cromatici sfumati da una nuance più chiara ad una più scura, unendo insieme diverse tonalità vivaci.
Spiega Danny Moon che “per il colombré, anziché schiarire la parte inferiore dei capelli, si gioca con le sfumature nella parte intermedia” in modo da minimizzare la ricrescita e osare con colori accesi.