È la tendenza beauty emergente, dopo le extension ai capelli e quelle alle ciglia arrivano anche le extension alle sopracciglia. La tendenza degli ultimi anni ha visto infatti un ritorno alle sopracciglia folte e marcate, molto ben definite, sul modello imposto dal successo di Cara Delevingne come modella e musa di molti stilisti.
Quante di noi hanno per molti anni depilato le sopracciglia per averle sottili e ben disegnate troveranno difficile abituarsi alla nuova tendenza e al sopracciglio selvatico. Chi vorrebbe però tornare ad una forma più piena c’è il servizio di extension pronto a soddisfare questo desiderio.
Come funziona? Esattamente come una extension per capelli, con le dovute differenze di misure e posizionamento, naturalmente. In luogo di ombretti opachi, polveri e cere fissanti, matite colorate e diavolerie che truccano solamente le sopracciglia, le extension garantiscono un risultato più duraturo anche se non definitivo.
In America è già un servizio fornito in tantissimi saloni, alcuni addirttura specializzati in questo particolare trattamento come SugarLash. Il procedimento prevede la misurazione delle sopracciglia naturali e la scelta della nuova forma, una fase molto importante perché la sagoma delle sopracciglia definisce anche l’espressione del viso.
A questo punto si può decidere se cambiarne anche il colore attraverso una tinta specifica o procedere direttamente al semplice trattamento di extension con il proprio colore naturale. Dopo una accurata esfoliazione si applicano dunque le extension, veri e propri peletti posticci ma dall’aspetto molto naturale e disponibili in diversi colori e dimensioni.
Il lavoro richiede circa 45 minuti in totale e permette di aumentare il volume delle sopracciglia di circa il 25%. L’effetto dura qualche settimana.