Kiko lancia la nuova linea Modern Tribes dedicata all’estate 2015 e ispirata a tonalità di sapore etnico, con sfumature calde, intense e un po’ esotiche. Le nuances della terra sono lo sfondo cromatico ideale su cui poi si crea la sinfonia di colori vivaci e magnetici che aggiungono un tocco di energia pulsante alle nostre giornate (e soprattutto serate) d’estate.
Al centro della collezione spicca senza dubbio l’incarnato che è abbronzato e acceso da bagliori d’oro. Il fondotinta Sunproof Cream Foundation ha SPF 15 e una formulazione leggera e levigante, resistente all’acqua e adatta a pelli normali/secche, in 3 tonalità. Per le pelli miste c’è la variante in polvere con finitura wet&dry che offre coprenza e leggerezza insieme.
La base si crea con la Sunproof BB Cream che ha SPF 30, attenua segni e imperfezioni, illumina e uniforma l’incarnato in tre tonalità diverse. Sopra si applica l’Essential Bronzer, una terra cotta profumata alla vaniglia e proposta in due colori.
Tre sono invece le nuances del blush Soul Baked, anch’esso cotto e composto da tre tonalità da modulare insieme o usare separatamente. I punti luce si enfatizzano con l’illuminante in perle Sahara Glow. Per creare giochi di luci e ombre Kiko ha pensato ad un pennello speciale con il pelo denso e dal profilo angolato ed ergonomico per scolpire i lineamenti del viso con polveri illuminanti, terre e blush.
La linea si completa con tre profumi da borsetta roll-on, disponibili sia singolarmente che nel kit da viaggio, e i prodotti occhi e labbra per sottolineare lo sguardo e la bocca con le nuances più vivide di stagione, dai rossi pieni ai turchesi accesi: sono le nuove matite occhi e i nuovi matitoni per le labbra, più un mascara in confezione dorata.