Dopo la serie di palette Naked, Urban Decay ci sorprende con un lancio del tutto inaspettato, la nuova palette di ombretti Naked Smoky. Si tratta di una selezione di polveri compatte per realizzare il perfetto smokey eye ma che in definitiva ripete quanto già proposto, sia con le varie Naked 1, 2 e 3 che con la precedente palette Smoked.
Non abbiamo dubbi tuttavia che la palette riscuoterà il consueto successo, specialmente tra chi non ha ancora ceduto alle precedenti e suadenti promesse della collezione Naked. Ma ammettiamo che anche chi tra noi è già assai ben fornito ha avuto un momento di cedimento al desiderio di possederla.
All’interno un pennello occhi doppio e 12 ombretti sulle tonalità neutre. Nove nuances sono esclusive, create appositamente per questa palette anche se non si allontanano dai toni classici dei marroni, dei grigi, dei taupe e dei neri. C’è qualche finish opaco ma la maggior parte è brillante. La texture è quella di sempre, quasi cremosa, molto ricca, facile da costruire per creare effetti multidimensionali.
Nella confezione c’è anche un libretto di istruzioni con quattro look da riprodurre che si chiamano Iconic UD Smoky Eye, the Smoky Reality Star, the Smoky Cat, Everyday Smoky. Sempre che non si voglia invece sperimentare da sé.
La palette entra di diritto nelle collezioni permanenti e i colori si chiamano: High Champagne, Dirtysweet, Radar, Armor, Slanted, Dagger, Black Market, Smolder, Password, Whiskey, Combst, Thirteen.