Il correttore è il nostro più fedele alleato di bellezza ma trovare quello giusto, a cui restare fedeli nel tempo, non è impresa da poco. Oggi vi parliamo di una delle ultime novità che ci sono piaciute, si tratta dei matitoni Colour Corrector di Max Factor.
Il nome gioca con la definizione CC e visto che le CC cream hanno riscosso un enorme successo negli ultimi anni per le loro capacità di correzione e coprenza la percezione è quella di un prodotto all’altezza delle aspettative.
La linea comprende 6 colori dedicati ad esigenze specifiche di copertura e colore. Si va da un classico beige chiaro ad un lilla passando attraverso il verde, l’azzurro, il giallo e il rosa. Ciascuno di questi colori neutralizza una imperfezione specifica.
Come scegliere il colore giusto? Il rosa illumina e contrasta le occhiaie bluastre ed è indicato per pelli dalla tonalità media; il lilla ha la stessa funzione su pelli molto chiare; il verde neutralizza i rossori; l’azzurro corregge le zone gialle; il giallo aranciato combatte le occhiaie violacee; il beige chiaro infine funge da illuminante.
La texture è molto morbida e il prodotto di applica e si sfuma con grande facilità, una caratteristica non così scontata nel caso di un correttore che spesso ha bisogno di essere lavorato bene per raggiungere un risultato soddisfacente.