Dolce e Gabbana hanno lanciato da pochissimo la nuova linea di rossetti rossi opachi che ci hanno conquistato sia con le magnifiche tonalità disponibili che con le texture mat ed elegantissime, messe in valore dalle foto della campagna pubblicitaria per la primavera-estate 2015.
Il rossetto rosso però è tra i più difficili da applicare visto che il colore forte richiede la massima precisione e la consistenza opaca tende ad essere più secca e dunque a sottolineare ogni piccolo difetto delle labbra. Impariamo quindi come applicarlo al meglio con i consigli del make-up artist Tom Pecheux.
Il suo preferito è il Dolce Matte 621, lo stesso che indossa la modella negli scatti dell’ad campaign firmati da Mert Alas e Marcus Piggott. Secondo l’opinione dell’esperto sono due gli errori che le donne commettono nella scelta e nell’applicazione del rossetto rosso.
Il primo errore è truccarsi di corsa, spesso in macchina, con risultati poco precisi mentre il rossetto rosso richiede appunto la massima esattezza nel contorno. Il secondo è osare poco, scegliendo nuances troppo discrete, ma il rossetto rosso nasce per essere appariscente e renderci più audaci. Quello che conta è scegliere la tonalità giusta per il proprio incarnato, lasciandosi sedurre dalla sfumatura del rossetto più sensuale che ci sia e che ci farà sentire subito più belle.