Marc Jacobs lancia il nuovo profumo che arricchisce le deliziose collezioni di fragranze femminili dal packaging sempre ricercato e originale e dal bouquet altrettanto particolare. La nuova idea olfattiva si chiama Mod Noir ed è a base di gardenia.
Il flacone attira lo sguardo con il suo carattere spiccato a righe bianche e nere, a metà tra l’optical e la pop art con influenze dell’artista Victor Vasarely evidenti anche dalle prime immagini pubblicitarie che lanciano il profumo.
L’ispirazione è chiara, proviene dagli anni Sessanta e dalla subcultura giovanile londinese chiamata appunto Mod, abbreviazione di Modernism. Il flacone è opera dello stesso stilista che lo ha disegnato personalmente, scegliendo le righe bianche e nere anche per la scatola oltre che per la boccetta in vetro satinato.
Il bouquet è molto interessante. Si apre con accordi verdi, clementine e yuzu per procedere con gardenia, ninfea, magnolia e tuberosa nel cuore. In coda si chiude con muschio, fiori d’arancio e pesca nettarina.