Rouge Dior ha 60 anni

Rouge Dior 60 anni

Il rossetto più famoso del mondo compie sessant’anni e Dior lo celebra con una collezione speciale che ne ripercorre la lunga storia di seduzione e femminilità. Il Rouge Dior fu lanciato per la prima volta nel 1953 dallo stesso Christian Dior che spiegava di amare particolarmente il rosso, specialmente abbinato al sorriso di una donna.

Anche per me è abbinato ad un ricordo, un rosso Dior è sempre stato sulla toletta di mia nonna e negli anni è poi diventato un accessorio indispensabile sia per mia madre che per me stessa. Il mio primo Rouge Dior lo ricordo come una tappa essenziale del mio diventare donna.

La maison celebra adesso questo importante anniversario con una nuova linea di rossetti in un astuccio rinnovato, nero ed elegantissimo, con dettaglio argento e le iniziali CD. La collezione comprende 32 tonalità tra cui non manca, naturalmente, il più classico e celebre dei rossi, il numero 999 che negli anni non ha mai cambiato la sua tonalità originaria. Ai rossetti si abbinano 12 matite coordinabili.