Il profumo di una città si associa in maniera indelebile al nostro ricordo tra le sue vie e se chiudiamo gli occhi un momento riusciamo a ricordare l’aria di New York, di Berlino, di Londra e Roma richiamando alla memoria i loro odori più caratteristici. È su questa scia che Bex London ha deciso di imbottigliare gli odori di Londra, appunto.
La collezione Bex Londoner si compone di quattro fragranze unisex ispirate alle strade della città e contrassegnate dai codici delle diverse aree di Londra. Lo scopo, spiegano dall’azienda, era catturare l’essenza stessa della città,attraverso le note olfattive che si colgono tra le sue vie e lungo il fiume.
SE1 racchiude gli odori del lungofiume con bergamotto, limone, cardamomo e pepe su base legnosa con ambra, naturalmente alghe, vetiver e legni marini. EC2 si ispira ai profumi di Spitafields, il cuore creativo della città, con pepe nero, lime, pompelmo e galbano. N6 omaggia la zona verdeggiante di Highgate e Hampstead Heath con note di pesca, mandarino, pepe rosa e lampone. Infine, WX1 rappresenta la gioia di vivere del West End con un mix floreale e agrumato.