Something Blue Oscar de la Renta

Something Blue Oscar de la Renta

Oscar de la Renta lancia il suo terzo profumo che si ispira direttamente ad un capo della sua ultima collezione, un abito da sposa con qualcosa di blu. Si chiama infatti Something Blue e gioca con l’idea della tradizione che vuole la sposa indossi qualcosa di quel colore insieme a qualcosa di prestato, qualcosa di vecchio e qualcosa di nuovo.

Profumo Something Blue

L’ispirazione che ha coinvolto anche l’intera collezione del designer, ricca di questa tonalità, viene dalla pietra Larimar tipica della repubblica dominicana di cui è originario lo stilista. La particolare sfumatura d’azzurro dà nome e personalità a questa fragranza preziosa custodita in un flacone che ne riprende le tonalità nel tappo. Inizialmente questo elemento del flacone doveva essere realizzato proprio in pietra di Larimar ma sarebbe risultato eccessivamente costoso e si è ripiegato sulla semplice plastica.

Il jus del profumo è firmato da Frank Volkl e Ann Gottlieb e comprende note di mandarino, velo da sposa o gelsomino del Madagascar e fiori di tiglio. Naturalmente è più di un profumo da sposa, per quanto al magnifico abito della linea di abiti nuziali si ispiri direttamente.