Con un nome così affascinante, che immediatamente evoca immagini dai colori magici e cangianti, la nuova collezione di Yves Saint Laurent dedicata alle festività natalizie ci conquista dal primo istante. Si chiama Northern Light ed è realizzata in edizione limitata.
Sarà lanciata nelle profumerie solo a metà Ottobre, dunque tocca aspettare ancora qualche giorno per potersene beare di presenza, ma scopriamo già i prodotti che la compongono, ideati da Lloyd Simmonds, direttore creativo della sezione beauty.
I colori sono tutti perlati e spaziano dai blu ai viola passando per verdi e rosa. Gli ombretti si riuniscono in una palette custodita in astuccio di paillettes mentre i mascara scelgono i toni più profondi della notte che fornisce la tavolozza ideale su cui le luci del Nord dispiegano la loro magia.
Per le labbra le medesime fantasmagorie scintillanti, con due tonalità ricche di riflessi: due gloss trasparenti con barlumi di verde e di rosa accenderanno la bocca di bagliori insoliti. Rosa vivi invece per le guance. Infine, illuminante e eyeliner in gel d’oro purissimo. E per le unghie? Un top coat capace di aggiungere mistici riflessi a qualunque smalto.
Foto da TrendenciasBelleza